Please select a page template in page properties.

Chi siamo

Ad Allergopharma vantiamo 50 anni d’esperienza nella ricerca e nel trattamento delle allergie. Siamo specializzati nell’immunoterapia sottocutanea (SCIT) e offriamo per la SCIT un’ampia gamma di preparati ipoallergenici ad alto dosaggio, i cosiddetti allergoidi. Ma il nostro portafoglio comprende anche una vasta selezione di allergeni per la diagnostica.

Con un proprio reparto di ricerca e collaborando con istituti di ricerca e altri partner, l’azienda contribuisce a migliorare la comprensione del meccanismo immunologico che si nasconde dietro lo sviluppo delle allergie e lavora attivamente alla nuova generazione di preparati per l’immunoterapia specifica. Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione dei pazienti allergici soluzioni più rapide, più tollerabili, più efficaci e più facili da utilizzare.

Al contempo siamo consapevoli che le allergie possono influenzare la vita dei soggetti colpiti e quanto stringenti siano le necessità di miglioramento in alcuni aspetti. Per questo – al di là della fornitura di terapie causali – siamo impegnati in svariati progetti per offrire migliori approcci terapeutici olistici per i pazienti allergici.

Allergopharma è stata fondata nel 1969 da Joachim Ganzer e dall’azienda farmaceutica Hermal. All’epoca, Hermal faceva già parte del Gruppo Merck. Sebbene nel 1977 Merck si sia separata da Hermal, l’azienda di Darmstadt ha conservato le sue quote di Allergopharma incrementandole costantemente negli anni successivi. Dal 2013 al 2020, Allergopharma ha fatto parte del Gruppo Merck con la denominazione di Allergy  Business Unit. Dall’aprile 2020, Allergopharma è stata acquistata da Dermapharm Holding.

Allergopharma AG, fondata nel 1973, è una società controllata di Allergopharma GmbH & Co KG e si occupa della distribuzione in Svizzera dell’ampio portafoglio di prodotti diagnostici e terapeutici per la diagnosi e il trattamento delle malattie allergiche.