Please select a page template in page properties.

News

Allergopharma si presenta con una nuova veste commerciale al Congresso EAACI 2018 a Monaco di Baviera

  • Allergopharma: la controllata di Merck impegnata nell’allergologia si dà una nuova veste commerciale
  • «Allergie in buone mani»: fedele a questo motto, l’azienda mette le persone al centro
  • La vision degli esperti: curare le allergie

Reinbek - Allergopharma, la controllata di Merck impegnata nell’allergologia, si dà una nuova veste commerciale. L’azienda, specializzata in allergologia, è da 50 anni leader nella diagnosi e nelle terapie per pazienti affetti da allergie. Allergopharma GmbH & Co. KG è nota in tutto il mondo per il suo contributo alla ricerca e allo sviluppo di nuove terapie. L'azienda si è concentrata su questi valori e riassumendoli nella promessa di marchio: «Allergie in buone mani». «Con la nostra passione scientifica facciamo in modo che le persone, nonostante le allergie, possano condurre una vita piena. Le nostre soluzioni costituiscono le basi per strategie di trattamento efficaci e consentono ai medici di proporre terapie su misura per i pazienti – per una maggiore libertà di scelta nella vita», spiega Marco Linari, Amministratore Delegato di Allergopharma. Queste libertà di scelta individuali vengono espresse anche visivamente con il particolare linguaggio di design del nuovo logo. Linari aggiunge: «In tutto quello che facciamo perseguiamo un grande obiettivo, che chiariamo ulteriormente con la nostra nuova vision: curare le allergie».

Nuovo logo, nuovo look

Il nuovo logo di Allergopharma si presenta come un marchio compatto, fresco e indipendente formato da caratteri e immagini. Anche la comunicazione ha un nuovo design: «L’idea creativa principale ruota attorno a ciò che vogliamo consentire alle persone: più libertà di scelta nella vita. Con i nostri preparati immunoterapici vogliamo aiutare le persone a godere di una vita piena nonostante le loro allergie», afferma Philipp Maerz, Chief Operating Officer di Allergopharma. I cerchi, elemento visivo di base, si ritrovano in tutta la composizione a simboleggiare «più spazio». Il logo rispecchia il nuovo approccio: più colorato, più emotivo, più umano, più caldo, più incentrato sui pazienti. «Lo sviluppo della nuova corporate identity di Allergopharma non è una rivoluzione, bensì un’evoluzione: un cambiamento graduale, credibile e comprensibile che vuole conferire all’attuale caratterizzazione del marchio un profilo fresco, distintivo e inconfondibile», riassume Maerz. Il nuovo logo ha avuto la sua presentazione al congresso della European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI), tenutosi a Monaco di Baviera dal 26 al 30 maggio 2018.

Lo sviluppo del nuovo marchio di Allergopharma è stato strategicamente pianificato e creativamente attuato dall’agenzia di Francoforte PINK CARROTS Communications.