News

Merck vende Allergopharma a Dermapharm

Quest’oggi Merck ha sottoscritto con Dermapharm Holding SE un accordo per l’acquisizione di Allergopharma GmbH & Co. KG. Le due aziende lo hanno annunciato mediante un comunicato stampa.
Dalla nostra prospettiva si tratta di un cambiamento molto positivo, poiché garantisce lo sviluppo di lungo termine di Allergopharma. Con Dermapharm come nuovo proprietario si costituiscono solide basi in tal senso.
Dermapharm è un’azienda tedesca la cui attività è già strategicamente incentrata sulle malattie allergiche. Dermapharm produce e distribuisce antisintomatici per i pazienti allergici. Obiettivo dichiarato di Dermapharm è il rafforzamento e l’ulteriore sviluppo dei farmaci allergologici. In questo senso Allergopharma, con i suoi prodotti per l’immunoterapia specifica, è il partner perfetto.
Con la firma dell’accordo, tuttavia, la proprietà di Allergopharma non è ancora passata a Dermapharm Holding SE. Bisognerà attendere la conclusione della transazione alla fine del secondo trimestre del 2020, che presuppone l’approvazione degli organi di vigilanza competenti e la soddisfazione di altre condizioni di perfezionamento.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.merckgroup.com/de/news/allergopharma-19-02-2020.html